sabato 13 aprile 2013

CI PRESENTIAMO





Con la mia famiglia già da molti anni avevamo il progetto di “emigrare” verso un luogo che soddisfacesse le nostre esigenze primarie di vita cioè ritmi lenti e rilassati, le onde tutti i giorni e buon cibo sano.
Durante uno dei nostri innumerevoli surf-trip all’avventura con camper, furgone ecc. siamo capitati qui in Portogallo, a Peniche, quella che le istituzioni qui chiamano capital da onda(!!!) ed è successo l’irreparabile, ci siamo innamorati di questa terra, dei ritmi che ne scandiscono la vita, del suo clima particolare, insomma dopo tante ricerche abbiamo finalmente trovato il nostro “eldorado”, quindi, una volta rientrati in Italia, abbiamo fatto armi e bagagli, venduto tutto quello che potevamo e ci siamo tuffati a capofitto nel nostro progetto di “fuga”.
L’idea che abbiamo sempre avuto era di riuscire ad avere un posto dove poter ospitare le persone in un ambiente naturale e pulito, dove poter fare una vacanza all’insegna del rispetto della natura e dell’ecologia. Abbiamo individuato e acquistato un bosco di quasi un ettaro dove poter realizzare il nostro sogno: un ECOVILLAGGIO, dove tutto funziona con le energie rinnovabili, la fito depurazione delle acque e una particolare attenzione al cibo che si mangia.
L'intenzione è quella di avere un ristorantino dove mangiare cibo biologico prodotto in loco coltivando le primizie che la terra ci dona, e 6 casette sull’albero dove poter apprezzare e condividere la vera vita all’aria aperta…



Nessun commento:

Posta un commento